top of page
IMG_20201020_081404.jpg

LA NOSTRA FILOSOFIA

RISPETTO PER LA NATURA E CIÒ CHE CI OFFRE

Un amore di zafferano nasce nel cuore della pianura padana, immerso nella bellezza di due importanti parchi regionali: il Parco Agricolo Sud Milano e il Parco del Ticino. Qui, con passione e determinazione, abbiamo voluto dimostrare che anche questo territorio può essere adatto alla produzione di una spezia tanto preziosa.

​

Il nostro metodo di coltivazione, affinato nel corso degli anni e in costante evoluzione, non può essere definito biologico e nemmeno biodinamico ma semplicemente NATURALE. Il nostro impegno è volto a creare le condizioni ideali affinché i bulbi possano crescere sani e vigorosi, dando vita a fiori di zafferano di altissima qualità. Evitiamo l'uso di diserbanti privilegiando lavorazioni manuali e meccaniche, sia per la messa a dimora dei bulbi sia per la cura degli spazi di spostamento. Questa scelta nasce dal rispetto per la natura che ci offre già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per proteggere e migliorare la nostra coltivazione. Il nostro terreno, altamente drenante, previene i ristagni d'acqua e, senza necessità di irrigazione, consente alla pianta di sfruttare l'alternanza naturale di piogge e periodi di siccità, garantendo un equilibrio perfetto per la sua crescita.

​

Tutte queste attenzioni rendono la nostra produzione lontana dalle logiche della coltivazione intensiva, ma è una scelta consapevole: puntiamo sulla qualità, un valore che il consumatore finale percepisce il modo chiaro e inequivocabile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

©2019 Un amore di zafferano

bottom of page